Free songs

Edilizia di qualità.

Appartamenti_06

Un’anima rustica e un’anima moderna sono il frutto di tutto il percorso lavorativo di Saverio Tarantino. Il padre si occupava già negli anni ‘60 di grandi ristrutturazioni edili come la facciata della Chiesa della Spina di Pisa che si trova sui Lungarni ed è un esempio molto bello di gotico toscano; e così, negli anni, Saverio ha imparato il lavoro di suo padre affiancando all’esperienza di restauro e ristrutturazione di uno stile classico la linearità di uno stile più moderno e giovanile.

Nel 2002 Saverio inizia a lavorare da titolare, nasce così la Ediltarantino, spaziando nel suo lavoro di impresario edile da lavori in muratura ad interventi di rifinitura ad operazioni più complesse come le ristrutturazioni complete, le coperture dei tetti, movimento terra, pavimentazioni di interni ed esterni, realizzazione di ambienti esterni come, ad esempio, le piscine.

La Ediltarantino oggi ha attrezzi in grado non solo di intervenire velocemente ed in autonomia come impresa ma anche di compiere operazioni solitamente più complesse: come la gru per le coperture dei tetti, scavatori o attrezzature che permettono la verniciatura a spruzzo o idrosabbiature per intervenire, ad esempio, nel rifacimento di intonaci in modo meno invasivo e a norma di legge.

 

A chi gli chiede in che modo preferisce lavorare Saverio risponde: “Alla bellezza ed eleganza di uno stile classico può essere paragonata solo la linearità e perfezione delle rifiniture di uno stile che sia realmente moderno ed attuale”. E’ molto difficile fare una scelta quando la passione per il lavoro ti permette di dare il meglio.

Back to Top